I.MA.F. Spa
I.MA.F. Spa nasce nel 1999. Si occupa della macinazione a secco delle materie prime di primissima qualità per la produzione di smalti ceramici, engobbi, lastre ceramiche, quarziti e gomma. Principale oggetto della macinazione a secco sono il feldspato e l’allumina.
Nello specifico, grazie all’impiego di due mulini da 60.000 litri ciascuno, la società fornisce materie prime micronizzate e composti alle aziende del gruppo e a vari settori industriali:
- per il settore ceramico produce feldspato per impasti da porcellanato per la produzione di lastre ceramiche, feldspato per engobbi e smalti ceramici nonché feldspato a basso contenuto di silice libera per quarziti e marmi sintetici
- per il settore della gomma produce principalmente materiali ignifughi
Attraverso l’impiego di un laboratorio per il controllo qualità all’interno del reparto produzione è in grado di garantire alla clientela la massima costanza granulometrica dei propri materiali.
Infine, è distributore ufficiale su territorio italiano di tutte le materie prime dell’azienda multinazionale francese Imerys adatte alla produzione di smalti ceramici. Tra questi: il caolino d’Arvor e Kerbrient.
Certificazioni
- ISO 9001:2008 EQA ANAB: sistemi di gestione della qualità
- ISO 14001:2004 EQA ANAB: piano del controllo e miglioramento degli impatti ambientali