Archivi

I.MA.F. Spa

 

I.MA.F. Spa nasce nel 1999. Si occupa della macinazione a secco delle materie prime di primissima qualità per la produzione di smalti ceramici, engobbi, lastre ceramiche, quarziti e gomma. Principale oggetto della macinazione a secco sono il feldspato e l’allumina.

 

Nello specifico, grazie all’impiego di due mulini da 60.000 litri ciascuno, la società fornisce materie prime micronizzate e composti alle aziende del gruppo e a vari settori industriali:

  • per il settore ceramico produce feldspato per impasti da porcellanato per la produzione di lastre ceramiche, feldspato per engobbi e smalti ceramici nonché feldspato a basso contenuto di silice libera per quarziti e marmi sintetici
  • per il settore della gomma produce principalmente materiali ignifughi

 

Attraverso l’impiego di un laboratorio per il controllo qualità all’interno del reparto produzione è in grado di garantire alla clientela la massima costanza granulometrica dei propri materiali.

 

Infine, è distributore ufficiale su territorio italiano di tutte le materie prime dell’azienda multinazionale francese Imerys adatte alla produzione di smalti ceramici. Tra questi: il caolino d’Arvor e Kerbrient.

 

Certificazioni

 

In linea con le certificazioni ottenute, I.MA.F. implementa la Politica per la Qualità e per l’Ambiente