Archivi

Impasti Ceramici

 

L’impasto ceramico è un insieme di materie prime opportunamente miscelate rappresentate di base da argille, inerti e fondenti.

 

Il Gruppo C.B.C. produce una vasta gamma di impasti ceramici disegnati sulla base delle esigenze di ciascun cliente. Gli impasti sono costituiti da minerali di prima qualità, raffinati e macinati negli impianti di proprietà dell’azienda.

 

Se da un lato ancora per pochissimi clienti produce pasta rossa per bicottura rapida, dall’altro per soddisfare la altissima richiesta di materiali finiti di tonalità chiare, produce pasta bianca da porcellanato.

Qui di seguito si riportano due esempi di impasto:

  • Impasto per la produzione di bicottura rapida a ritiro zero. Grazie al miglior raffinamento durante la macinazione a secco e all’utilizzo di nuove tecnologie di pressatura oggi disponibili sul mercato, questo impasto è adatto a produrre anche grandi formati con risultati inimmaginabili fino a ieri.
  • Impasto macinato a secco per la produzione di gres porcellanato, da pressa e trafila, utilizzabile anche per la produzione di grandi formati, con caratteristiche meccaniche e di assorbimento eccezionali.

 

IMBALLO: Big bag