Archivi

Zeolite

 

Le zeoliti sono minerali di origine vulcanica formatisi milioni di anni fa.

 

Vengono utilizzate nel settore zootecnico per migliorare le prestazioni produttive e lo stato di salute degli animali all’interno di mangimi poiché favoriscono i processi digestivi migliorando le performance produttive degli stessi. La sua azione detossificante permette di assorbire nel tratto intestinale l’ammoniaca e tossine derivanti da degradazione batterica.

 

Nel settore agricolo viene utilizzata invece, per la depurazione di acque di scarico, liquami, allevamenti, nonché nella fertilizzazione dei terreni destinati alla coltivazione di ortaggi.

All’interno di questa categoria di prodotti, I.Z. Italiana Zeoliti propone Phil75®, marchio registrato. Phil75® è materiale zeolitico proveniente dai giacimenti della Campania, trattato tecnologicamente ed arricchito con procedimenti industriali. Il prodotto agisce rimuovendo lo ione ammonio attraverso processo di scambio ionico, riducendo così la produzione di gas (ammoniaca) nell’ambiente.

L’utilizzo di Phil75® come additivo per mangimi appartenenti ai gruppi funzionali degli agenti leganti e antiagglomeranti è stato autorizzato da una determina del Ministero della Salute, direzione generale della Sanità Veterinaria e degli alimenti Ufficio XI che equipara Phil75® all’additivo comunitario E566.

 

L’uso corretto di Phil75® consente di:

    • Ridurre drasticamente la produzione di gas negli allevamenti
    • Migliorare lo stato di salute degli animali
    • Prevenire l’insorgenza di patologie intestinali (diarrea)
    • Migliorare la conservazione alimentare
    • Trasformare i liquami in ottimo fertilizzante
    • Ridurre i costi di depurazione

 

IMBALLO: Big bag, sacchetti da kg 25, sfuso