Archivi

C.B.C. festeggia 30 anni di attività

01/01/2015

Il 2015 è un anno importante per C.B.C. L’azienda festeggia infatti il raggiungimento dei 30 anni di attività.

30 anni di storia all’insegna della crescita continua e dell’innovazione che ha posto al centro il cliente e i suoi bisogni, i propri prodotti, il loro perfezionamento e le tecnologie per il miglioramento dei processi produttivi.

L’azienda nasce nel 1985 su idea di Angelo Cappi, per la commercializzazione di materie prime adatte al settore ceramico e nel corso degli anni si specializza nella macinazione a secco per la produzione di impasti ceramici che riscuotono fin da subito notevole interesse nel settore di riferimento.

Con l’obiettivo di diversificare la propria attività, nel 1991 fonda I.Z. Italiana Zeoliti con l’intento di valorizzare materiali zeolitizzati italiani nel settore zootecnico, agricolo e della cura degli animali domestici.

Successivamente, nel 1999 C.B.C. da vita a I.MA.F. per la micronizzazione di feldspati dimostrando di credere con largo anticipo alla produzione di formati ceramici superiori ai 3 metri, allora non ancora diffusi. Infine, dopo aver inseguito un’alternativa al silicato di zirconio, viene fondata ReMix che insieme a C.B.C. e I.MA.F. riesce attraverso la macinazione a umido a produrre e commercializzare sbiancanti a marchio REWhite® per impasti ceramici, engobbi, smalti ceramici, sanitari e inchiostri capaci di sostituire il silicato di zirconio, diventando subito leader nel settore.

Grazie alle sinergie tra le diverse aziende descritte, parliamo oggi di Gruppo C.B.C. Dotato di quattro stabilimenti produttivi e quattro uffici dislocati nel distretto ceramico, il Gruppo impiega sessanta persone, cinque delle quali dedicate alla ricerca e sviluppo presso il proprio laboratorio non solo per sviluppare e perfezionare nuovi prodotti ma anche per creare prodotti su misura per i clienti.