I.MA.F. Spa
I.MA.F. Spa nasce nel 1999. Si occupa fin da subito della macinazione a secco di materie prime – principalmente feldspato e allumina – che vengono usate nella produzione di smalti ceramici, engobbi, lastre ceramiche, gomma e marmi sintetici.
Nello specifico, grazie all’impiego di due mulini da 60.000 litri ciascuno, la società fornisce materie prime e composti micronizzati a vari settori industriali:
- per il settore ceramico produce feldspato adatto alla produzione di lastre ceramiche, di engobbi e smalti ceramici nonché feldspato a basso contenuto di silice libera marmi sintetici;
- per il settore della gomma produce principalmente materiali ignifughi (Allumina)
I.MA.F. si avvale di un laboratorio che garantisce ai clienti materie prime di qualità e analisi granulometriche stabili nel tempo; inoltre è proprietaria di due stabilimenti produttivi equipaggiati con mulini, impianti di miscelazione e di confezionamento.
L’azienda rispetta i seguenti parametri internazionali: ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 ed implementa la propria Politica per la qualità e l’ambiente. E’ infine distributore ufficiale sul territorio italiano di tutte le materie prime dell’azienda multinazionale francesce Imerys adatte alla produzione di smalti ceramici. Alcuni esempi sono il caolino d’Arvor e il caolino Kerbrient.
MISSION: INNOVAZIONE
I.MA.F. è una azienda Italiana il cui mercato principale è l’Italia. E’ fornitore di molte aziende italiane che operano nell’industria ceramica, della gomma e del vetro a livello internazionale.
L’azienda ha dimostrato fin da subito di essere una grande innovatrice poiché ha creduto in anticipo nella produzione di lastre ceramiche.
Grazie all’esperienza tecnico-produttiva acquisita da allora, l’azienda come risultato di una crescente richiesta di questi formati è entrata facilmente sul mercato con materie prime per la produzione di lastre.
I.MA.F. concentra la sua ricerca verso soluzioni innovative progettate per il settore ceramico e che garantiscono performance tecniche eccezionali.