Archivi

I.Z. Italiana Zeoliti Srl

I.Z. Italiana Zeoliti SRL nasce nel 1991 a Sassuolo con l’intento di valorizzare i materiali zeolitizzati italiani nel settore zootecnico, agricolo e della cura degli animali.

Dalla sua nascita si avvale della collaborazione del Gruppo di Ricerca sui Geomateriali dell’Università “Federico II” di Napoli, e del Prof. Geol. Maurizio de Gennaro che per gli studi condotti sulle zeolititi italiane, sono tra i  principali riferimenti del settore.

L’ Italiana Zeoliti  si è affermata quale leader europeo nella produzione di zeoliti naturali, additivi per mangimi animali e lettiere destinati alla grande distribuzione.

I controlli di qualità e le ricerche sulle materie prime vengono effettuate presso il laboratorio dello stabilimento di Prignano sulla Secchia (MO) dove è presente anche l’impianto di comminuzione- macinazione e confezionamento.

La produzione  è rivolta non solo al mercato nazionale ma anche a quello europeo.

Oggi, I.Z. Italiana Zeoliti produce zeoliti naturali, miscele per l’alimentazione animale e lettiere per animali domestici per la grande distribuzione.

Il successo di Italiana Zeoliti dipende dal suo impegno nella ricerca. I manager dell’azienda sono fortemente convinti che la ricerca sia fondamentale per migliorare i prodotti e per svilupparne dei nuovi. Adsorbene® e Phil75® esemplificano questo principio e rappresentano i prodotti di punta grazie ai quali l’azienda mantiene un successo a lungo termine.

Certificazioni e altro

  • ISO 9001:2015: questo standard internazionale garantisce una solida base e una struttura di alto livello per garantire coerenza e conformità dei prodotti per soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti;
  • FAMI-QS N°03/ITA:2010: Italiana Zeoliti rispetta il Codice di Condotta del  FAMI-QS per garantire la sicurezza dei mangimi riducendo al minimo i processi non sicuri e il rischio che sostanze dannose entrino nella catena alimentare;
  • Autorizzazione della Comunità Europea EU SUBMISSION N°1273743285501-460: Italiana Zeoliti ha presentato la domanda per ottenere l’autorizzazione dell’Unione Europea a vendere Phil75® sul mercato;
  • Approvazione dello stabilimento produttivo n° αIT000434MO rilasciato da ASL: Italiana Zeoliti è riconosciuta come produttore di additivi e composti per uso zootecnico;
  • Politica per la qualità e la sicurezza alimentare